Curiosità

Dieci Buoni motivi per scegliere i nostri prefabbricati della serie spring

  1. Massima garanzia di qualità
    Esperienza nel settore da oltre 35 anni. La tua casa PREFABBRICATA costruita con tecniche sempre più innovative per assicurarti il massimo della qualità.
  2. Elevato comfort termico ed acustico
    I materiali impiegati da diversi anni ci assicurano il massimo isolamento termico, (risparmio energetico). Una casa prefabbricata rispetta i requisiti acustici in maniera accurata, riduce il rumore aereo e da contatto, (tipo vibrazioni ecc).
  3. Tempi di realizzazione ridotti
    Fase di montaggio rapida, grazie all’utilizzo delle migliori tecnologie, il montaggio avviene in pochi giorni. Una casa prefabbricata è costruita in stabilimento: ciò comporta indipendenza dalle condizioni climatiche, controllo continuo, e dunque, qualità maggiore.
  4. Resistenza in caso di sisma
    La tecnica di costruzione, la tipologia dei prodotti ed i materiali impiegati, ci garantiscono la resistenza al sisma.
  5. Case ECO-COMPATIBILE
    Una casa ecologia viene costruita con materiali ecologici e riciclabili, il legno è un materiale naturale al 100% e con basso consumo di energia.
  6. Durabilità nel tempo e manutenzione
    Tutti i materiali che vengono utilizzati nella costruzione dei nostri prefabbricati sono stati accuratamente selezionati. Contrariamente al pensiero comune, una cosa ecologica ha la stessa durata di una casa in muratura. Nei paesi Nordeuropei e Nordamericani il numero di edifici prefabbricati è altissimo. Acquistando una casa prefabbricata si può essere al sicuro per più di 50 anni ed al 50 anni.
  7. Design flessibile
    La costruzione ed il montaggio dei nostri prefabbricati non si limitano a progetti di base modulari essendovi la possibilità di creare diverse forme e dimensioni in base alle esigenze di ogni singolo cliente.
  8. Prezzi ridotti
    Tutti sognano di costruirsi una bella casa con materiali di qualità ma allo stesso tempo di risparmiare del denaro il più possibile, noi assicuriamo il massimo della qualità e costi contenuti e con possibilità di poter effettuare finanziamenti e pagamenti agevolati.
  9. Benessere e comfort abitativo
    Il legno possiede caratteristiche determinanti per il benessere ed in comfort abitativo. Antibatterico ed anallergico.
  10. Costruzione traspirante
    Costruzione in legno è anche sinonimo di costruzione traspirante. Grazie a proprietà IGROSCOPICHE il legno è in grado di assorbire l’umidità in eccesso nell’abitazione insieme ai materiali idonei impiegati dalle caratteristiche antimuffa ed antitarme, si riduce così la formazione di acqua di condensazione all’interno dell’elemento strutturale.

 

 

Case in legno prefabbricate: MITI DA SFATARE

Le case in legno forniscono sia al proprietario che all’ambiente numerosi benefici: non solo i materiale sono più rispettosi con l’ambiente, ma il consumo energetico è minore e così lo sono anche le emissioni. Sembra però che ci sia tanta strada da fare perché le case in legno prefabbricate diventino una realtà anche in Italia, alcuni dei quali hanno a che fare con percezioni, spesso sbagliate, sui costi e le caratteristiche di queste case ecologiche.

Il primo e il più esteso mito sulle case in legno è quello della resistenza a condizioni meteorologiche particolari, specie l’umidità e il freddo. In realtà,  il legno ha la capacità di trattenere l’umidità all’esterno delle mura ed anche di mantenere il caldo all’interno. Questo risulta non solo in ambienti sicuri e confortevoli ma anche in un risparmio energetico importante.

La seconda percezione che porta le persone a scegliere una costruzione tradizionale rispetto ad una BIO è quella del costo casa ecologica: sebbene i materiali in origine siano più costosi e così lo è anche la manodopera, le abitazioni in mattone richiedono ulteriori trattamenti di isolamento, finiture, serramenti ecc, molti dei quali hanno nelle case in legno un costo minore o pari a zero. Nel complesso la casa in legno risulta, una volta completata, meno costosa di quelle convenzionale.

Inoltre, le costruzioni prefabbricate richiedono un minor tempo di montaggio e abbassano i costi di installazione poiché sono pre-assemblate presso le strutture del costruttore, riducendo i tempi di edificazione nel luogo.

La concezione  che queste case siano anche più a rischio di incendio è un altro dei miti non veritieri. I trattamenti di ignifugazione applicati nelle altre industrie sono stati integrati da decenni nei progetti case in legno.

Percezioni da superare e domande da rispondere per tutti quelli che pensano di costruire una casa in questo periodo. La migliore scelta è sicuramente farsi consigliare e risolvere tutti i dubbi da professionisti specializzati, e non avere paura di chiedere!